|
|
|
|


Benvenuto
Benvenuto

04 Novembre 2023 - 05 Novembre 2023
Primo appuntamento per scoprire il mondo della navigazione al Cala de' Medici
Il motore marino, la meteorologia applicata alla navigazione e l’attrezzatura di coperta. Si parlerà di questo e molto altro durante alcune “Learning experience” che si terranno da novembre a gennaio al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano.
I corsi, organizzati da Yacht Pro Hub con il supporto dello Yacht Club Cala de’ Medici hanno l’obiettivo di proporre un approccio innovativo ad armatori e appassionati, offrendo in unico referente servizi professionali a 360°.
“Mettiamo la testa nel motore” sarà il primo dei quattro corsi di formazione di 16 ore che si terrà il 4 e 5 novembre con i relatori Stefano Poli e Andrea Giorgetti. “Il motore marino - spiegano gli organizzatori - può contribuire alla sicurezza di una imbarcazione o diventare causa di problemi, molto dipende da come lo trattiamo. Con questo corso teorico/pratico impareremo a conoscere da dentro i motori marini. I partecipanti (massimo 16) avranno l’occasione di esaminarne i componenti, apprendere gli elementi di manutenzione ordinaria, scoprire i guasti più ricorrenti e sapere come risolverli in autonomia”.
Info e prenotazioni: https://yachtprohub.com
Per i soci dello Yacht Club Cala de' Medici è previsto il 10% di sconto su tutti i corsi.

Nessun evento in programma. Vedi tutti gli eventi e fai un’altra ricerca!
Marina Cala de'Medici insieme a Marine della Toscana hanno partecipato alla Conferenza Mondiale delle Marine, a Venezia. Presenti i rappresentanti delle marine di tutto il mondo per discutere i porti del futuro, problematiche ambientali e legislative e individuare su come sarà il mercato dei porti del domani.

24 Oct 2025
🌊 TOTANO’S CUP 2025 – CLASSIFICHE & COMPLIMENTI A TUTTI GLI EQUIPAGGI Una giornata di mare vero, di pazienza e determinazione. Il vento si è fatto desiderare, ma non la tenacia dei nostri equipaggi! 💪 ⛵ on

19 Oct 2025

MCDMAREA RISERVATA
Guarda il video tutorial per accedere all'Area Riservata.
web by ![]() |