|
|
|
|


Benvenuto
Benvenuto

26 Maggio 2023 - 28 Maggio 2023
Marina Cala de' Medici capitale della vela per l'evento organizzato dal Giornale della Vela
La prima edizione della VELA Cup Toscana a Marina Cala de’ Medici è stata un successo. Nonostante le difficili condizioni di vento, e qualche ritiro per ragioni tecniche, 40 concorrenti su 60 iscritti sono riusciti a completare il percorso entro il tempo limite. La sera, come da tradizione, abbiamo festeggiato i vincitori tutti assieme con una grande festa nella piazza del Marina, che si è animata con gli oltre 300 velisti, locali e non, giunti a Rosignano per partecipare alla regata più divertente che ci sia.

È stata la tattica a fare la differenza alla VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia organizzato dalla grande famiglia del Giornale della Vela. 60 imbarcazioni, di tutte le taglie e tipologia, si sono sfidate nelle acque davanti a Marina Cala de’ Medici, nel suggestivo tratto del litorale toscano, tra Rosignano Marittimo e Castiglioncello. Un campo di regata difficile, con continui salti di vento e un timido maestrale che è tardato a farsi sentire.

Il VELA Festival è stata una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto da velisti per velisti.
Piazzetta e banchine hanno accolto gli stand dedicati al settore della nautica: dai cantieri agli accessoristi, passando dagli operatori di charter all’abbigliamento fino alle scuole di vela.
Le due giornate hanno visto una grande affluenza di pubblico, dagli appassionati, alle famiglie che hanno trascorso 2 giornate a stretto contatto con le eccellenze della vela italiana.
La sicurezza del nostro Porto è una priorità. Marina Cala de’ Medici effettua controlli costanti sullo stato degli ormeggi e ha avviato interventi di rinforzo per far fronte a condizioni meteorologiche sempre più in

03 Feb 2026
Nei giorni scorsi, nel nostro porto, è stato necessario abbattere una palma colpita dal punteruolo rosso, un insetto parassita altamente dannoso. La decisione è stata presa per proteggere le altre piante e prenderci cu

28 Jan 2026

MCDMAREA RISERVATA
Guarda il video tutorial per accedere all'Area Riservata.
web by ![]() |