|
|
|
|

Benvenuto
Benvenuto

04 Novembre 2023 - 05 Novembre 2023
Primo appuntamento per scoprire il mondo della navigazione al Cala de' Medici
Il motore marino, la meteorologia applicata alla navigazione e l’attrezzatura di coperta. Si parlerà di questo e molto altro durante alcune “Learning experience” che si terranno da novembre a gennaio al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano.
I corsi, organizzati da Yacht Pro Hub con il supporto dello Yacht Club Cala de’ Medici hanno l’obiettivo di proporre un approccio innovativo ad armatori e appassionati, offrendo in unico referente servizi professionali a 360°.
“Mettiamo la testa nel motore” sarà il primo dei quattro corsi di formazione di 16 ore che si terrà il 4 e 5 novembre con i relatori Stefano Poli e Andrea Giorgetti. “Il motore marino - spiegano gli organizzatori - può contribuire alla sicurezza di una imbarcazione o diventare causa di problemi, molto dipende da come lo trattiamo. Con questo corso teorico/pratico impareremo a conoscere da dentro i motori marini. I partecipanti (massimo 16) avranno l’occasione di esaminarne i componenti, apprendere gli elementi di manutenzione ordinaria, scoprire i guasti più ricorrenti e sapere come risolverli in autonomia”.
Info e prenotazioni: https://yachtprohub.com
Per i soci dello Yacht Club Cala de' Medici è previsto il 10% di sconto su tutti i corsi.

Questo sabato si è tenuta la Rotaract Cup 2026 – III edizione: una giornata di vela che ha unito sport, mare e comunità, con imbarcazioni ed equipaggi protagonisti lungo tutto il percorso. Un ringraziamento al Distr

14 Apr 2026
Rotaract Cup 2026 ⛵️ Manca sempre meno! Siamo lieti di ospitare la III edizione della Rotaract Cup presso il Porto Marina Cala de’ Medici: una veleggiata ludico-sportiva all’insegna dello sport, della conviviali

09 Apr 2026