|
|
|
|


Benvenuto
Benvenuto

14 Marzo 2026 - 15 Marzo 2026
Il 14 e 15 marzo il Marina Cala de’ Medici ospita il Pigreco Day – International Day of Mathematics, un’iniziativa organizzata dal MuSNA – Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo, con attività dedicate alla scoperta della matematica in modo creativo e coinvolgente.
Durante le due giornate sono in programma laboratori di “Matematica di legno”, pensati per avvicinare grandi e piccoli alla logica e alle forme matematiche attraverso giochi e materiali didattici. I laboratori si svolgeranno sabato 14 e domenica 15 marzo dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Sabato 14 marzo dalle 17:00 alle 18:30, presso la Sala Mistral (primo piano della Torre Direzionale), si terrà inoltre la conferenza del Dott. Paolo Gangemi dal titolo “Pigreco e la formula più bella del mondo”, dedicata al fascino del numero π e al suo ruolo nella storia della matematica.
Un appuntamento aperto a tutti per celebrare la matematica tra divulgazione, gioco e curiosità scientifica.
Proseguono le attività di manutenzione e rinforzo degli ormeggi nel nostro Porto. Un lavoro tecnico e costante che contribuisce a mantenere Marina Cala de’ Medici un porto sicuro, efficiente e pronto ad affrontare con

14 Mar 2026
A Carrara Fiere, il 12 marzo, nell’ambito di Tuscany Yachting Week e nell’Innovation Area di Seatechnology (Marina di Carrara), Matteo Italo Ratti, direttore del porto Marina Cala de’ Medici, è intervenuto nel pan

13 Mar 2026

MCDMAREA RISERVATA
Guarda il video tutorial per accedere all'Area Riservata.
web by ![]() |