Benvenuto
Benvenuto
Marina Cala de' Medici capitale della vela per l'evento organizzato dal Giornale della Vela
Allo Marina di Cala de’ Medici si sono ritrovate più di quaranta barche per la seconda tappa del circuito di regate/festa più affollato di Italia: tra di loro, anche molti “aficionados” che hanno preso parte anche alla prima tappa.
Il vento, alla fine, non è mancato. Prima da sud-sud ovest, poi con rotazione a ovest, tra i 3 e i 9 nodi, con mare pressoché piatto. Percorso con partenza davanti a Rosignano, boa al largo delle secche di Vada, ritorno verso Castiglioncello. Condizioni “challenging” per tutti gli equipaggi impegnati in mare.
Dopo la festa della VELA Cup e la premiazione del Velista dell’Anno 2024 del sabato, gli equipaggi sono scesi in acqua il 26 per la Triton Cup, la prima regata per la promozione dei siti marini e costieri Natura 2000, promossa dal progetto LIFE A-MAR NATURA2000.
Sole, mare piatto, un bel maestralino che non ha mai superato i 7-8 nodi, un percorso con partenza davanti al Marina di Cala de’ Medici a Rosignano Solvay, boa a Chioma e ritorno a Rosignano per gli oltre 30 partecipanti alla prima edizione della Triton Cup. Niente male!
🌅Settembre.. la sana malinconia di fine stagione, i tramonti rossi, l’aria frizzante… 🛥️Una stagione volge al termine e per noi del Marina Cala de’ Medici, si conclude un’estate intensa, ricca di emozioni. 🕦È tempo di comunicare i nuovi orari di apertura e chiusura degli ingressi alla struttura. ⚠️Dal 13 settembre i cancelli sud del porto saranno chiusi alle ore 20:00. I cancelli scalinata e primo piano borgo nelle giornate di Lunedì-Martedi-Mercoledì -Giovedì saranno chiusi alle ore 10:00. Il cancellato di fronte alla garitta resterà chiuso (con apertura a spinta con molla di chiusura automatica) alle ore 10. Venerdì Sabato e Domenica i cancelli verranno chiusi alle ore 00:00. ‼️Ricordiamo infine che, l’ingresso a Soci e Utenti, è sempre consentito 24 ore su 24, tramite l’accesso controllato. 🙌Per qualsiasi chiarimento restiamo a disposizione, potete chiamare o scriverci per ogni informazione ulteriore. Il Marina Cala de’ Medici vi augura buona fine di stagione.
14 Sep 2024
🌅Settembre.. la sana malinconia, i tramonti rossi, l’aria frizzante… 🛥️Una stagione volge al termine e per noi del Marina Cala de’ Medici, si conclude un’estate intensa, ricca di emozioni. 🕦È tempo di comunicare i nuovi orari di apertura e chiusura degli ingressi alla struttura. ⚠️Dal 13 settembre i cancelli sud del porto saranno chiusi alle ore 20:00. Mentre quelli scalinata e primo piano borgo nelle giornate di Lunedì-Martedi-Mercoledì -Giovedì saranno chiusi alle ore 20:00. Il cancellato di fronte alla garitta resterà chiuso (con apertura a spinta con molla di chiusura automatica) alle ore 22. Venerdì Sabato e Domenica i cancelli verranno chiusi alle ore 00:00. ‼️Ricordiamo infine che, l’ingresso a Soci e Utenti, è sempre consentito 24 ore su 24, tramite l’accesso controllato. 🙌Per qualsiasi chiarimento restiamo a disposizione, potete chiamare o scriverci per ogni informazione ulteriore. Il Marina Cala de’ Medici vi augura buona fine di stagione.
14 Sep 2024
🚘Sabato 7 settembre è stata una giornata dedicata alla bellezza, alla tecnologia e al futuro della mobilità. 🏍️La Piazza del Porto Marina Cala de’ Medici è stata teatro di un’esposizione unica, quella delle spettacolari auto Porsche. Al loro fianco, anche le suggestive moto Ducati, per un evento che ha incuriosito tutti, gli ospiti delle nostre strutture, i soci e cittadini. Ringraziamo GT TOUR ITALIA per questa collaborazione e ci diamo presto appuntamento per nuove sorprese! #porsche #marinacalademedici #tiprendoetiportovia #tisembreradiessereinferie #ducati
08 Sep 2024
🛥️Il racconto dell’approdo del mega-yacht “Here comes the sun” presso le nostre strutture è stato solo l’inizio di una grande storia. ⚓️Gli interventi di adattamento che hanno permesso al Marina Cala de’ Medici, di ospitare un’imbarcazione di tali dimensioni (89 metri di lunghezza), hanno aperto le porte ad un nuovo concetto di ospitalità che proietta il nostro Porto nel futuro. 🌊Un futuro in cui sarà sempre più semplice, per i grandi barche, ormeggiare al Marina Cala de’ Medici, creando un indotto di valore verso il meraviglioso territorio che ci ospita. 📍Gli yacht di grandi dimensioni avranno la possibilità di fare tappa in una zona ricca di risorse, tutta da scoprire, sulla rotta di navigazione più battuta del Mediterraneo, creando un punto d’interesse nei tragitti verso la Sardegna, la Corsica e le Isole dell’Arcipelago Toscano. ⛴️ L’approdo di questi bastimenti genererà un flusso di approvvigionamento che coinvolgerà le realtà commerciali e produttive del nostro litorale, è per noi motivo di orgoglio proporre il nostro Porto come punto di snodo per nuove opportunità di visibilità e di turismo.
05 Sep 2024
AREA RISERVATA
Guarda il video tutorial per accedere all'Area Riservata.
web by |